sabato 4 maggio 2019


Scheda del libro:
Titolo: Il mio nome è Adalgisa
Autore: Liliana Sghettini
Genere: Racconti per ragazzi in lingua italiana e inglese
Collana: Sunflowers
N. pagine: 48
ISBN: 978-88-94921-50-2
Prezzo: euro 8,00


Presentazione dell’opera:
“…Effettivamente Adalgisa trascorreva molto tempo a chattare e malgrado fosse sempre stata una bimba ragionevole, negli ultimi tempi, quando la mamma le chiedeva di moderarsi, rispondeva con tono seccato: «Sì mam-ma lo-so!»
Allora Luisa replicava: «In questa casa non si può più avere uno straccio di conversazione senza essere interrotti da un maledetto bip! Riflettendoci, se hai il telefono posso sempre sapere dove ti trovi, con tutti i pericoli che ci sono!»
Adalgisa se ne andava interdetta pensando: ma insomma lo posso usare o no il cellulare!?”

“…Adalgisa did spend a lot of time chatting. She had always been a reasonable child. However, lately, when her mother asked to moderate the time on the social media, she answered annoyed: «Yes Mum I know!»
«In this house one can’t have a conversation without being interrupted by a beep! Anyway, if you have the phone, I can always know where you are. With all the dangers that are out there!»
Adalgisa  was puzzled: At the end, can I use my mobile phone or not?”

Biografia dell’Autrice:
Liliana Sghettini, Dottore Commercialista e appassionata lettrice si interessa di didattica, pedagogia e di tutto ciò che concerne il mondo dell'infanzia.
Recensore per un blog di cultura e attualità con la rubrica GiroGiroTondo:http://www.gliscrittoridellaportaaccanto.com/2016/12/girogirotondo-perche-esiste-il-mondo-di.html
Scrittrice di racconti brevi, poesie e scritti epistolari.
Ottiene varie pubblicazioni con la partecipazione ad alcuni concorsi letterari.

Potete acquistarlo inviando una email a info@apolloedizioni.it e vi diremo come fare.

Nessun commento:

Posta un commento