domenica 19 maggio 2019



Scheda del libro

Titolo: Biscotto e Leo amici per la coda
Autore: Francesca Gnemmi
Collana: I Girasoli
Genere: Bambini/Ragazzi
N. Pagine: 94 con immagini a colori
ISBN: 978-88-94921-30-4
Prezzo: euro 12,00

Il libro è già ordinabile sul sito www.apolloediozioni.it e tra qualche giorno sarà disponibile per l’acquisto in tutti i bookstore online.

Presentazione dell’opera:
“Spesso parlavamo delle nostre famiglie umane, delle stranezze delle persone e di quello che potevamo o non potevamo fare in loro assenza.
A entrambi piace giocare ma amiamo molto anche le coccole. Una carezza può essere una buona medicina quando ci sentiamo soli e tristi.
Questo vale per noi gatti ma anche per gli umani. Ho sentito dire che la compagnia degli animali aiuta le persone a stare meglio. Lo dicono anche alla televisione.” (Biscotto e Leo)


Biografia dell’Autore:
Francesca Gnemmi è nata e cresciuta a Novara. Vive nei pressi della città con il marito e i loro bambini.
Scrive per passione, dedicandosi alla narrativa storica e a quella per l’infanzia.
Collabora con i blog “Gli scrittori della porta accanto” e “Cultura al femminile”.
Ha pubblicato Il tempo delle lucciole, Silele Edizioni (2015), romanzo storico formativo, ispirato alla storia dei nonni paterni e ambientato nel primo dopoguerra.
Autrice, insieme ad altri, del libro L’appetito vien leggendo (2015) e della raccolta di poesie Chiaroscuro Streetlab Edizioni (2017).
Vincitrice del Contest di poesia Oubliette Magazine (2016) con Mille volte; terza classificata al Premio Piemonte Letteratura (2016) con il racconto La bambina del casello.
Vincitrice del contest Magic Blitzen con il racconto Lacrime di Neve (2018).
Autrice del testo Gli occhi del cuore, nell'antologia illustrata Favolando. I colori della diversità Apollo edizioni (2017).
Tre prossime uscite di narrativa per l'infanzia, Edizioni Il Ciliegio.


Nessun commento:

Posta un commento