sabato 4 maggio 2019


Scheda del libro
                     
Titolo: Freddo
Autore: Michele Colangelo
Collana: L’urlo nel silenzio
N. Pagine: 442
ISBN: 978-88-94921-09-0
Prezzo: 12,00 euro

Presentazione dell’opera:
In soli sette giorni, dal lunedì alla domenica, cosa può accadere in una tranquilla cittadina abitata da qualche centinaia di anime? In una cittadina dove tutto è rimasto immutato per anni? Dove tutti conoscono tutti?
Beh, può non accadere niente oppure possono verificarsi tante di quelle cose che alla fine nulla sarà più come prima; mentre, qualcuno ha conquistato la sua fetta di notorietà. Ma a discapito di cosa?
Un distributore di benzina, un bar, dei vecchi compagni di scuola, un’anziana che sta poco bene e un fratello che, con addosso un pesante fardello, ritorna dopo anni nel suo paese di origine: sembra un normale quadretto visto e rivisto mille volte. Però, in un istante tutto può cambiare. Il tempo di una folata di vento, di un battito di ciglia e tutto si trasforma, tutto assume altre vesti.
Il ripetersi costante dei giorni, degli avvenimenti a un certo punto sembra non bastare più. E come su una giostra parte la musica e tutto diventa colore e movimento.
Freddo è un romanzo dal sapore antico: la vita che scorre nei piccoli paesini del centro-sud Italia, i bambini che durante l’estate scorazzano con le bici nelle campagne, i primi amori, e poi la vita, il quotidiano che ci trascina oltre, al di là delle nostre stesse aspettative.
Freddo è un romanzo dal tessuto moderno: la crisi economica che miete posti di lavoro, gli immigrati che vivono fianco a fianco a noi, i giovani e la tecnologia, il denaro che manca nelle famiglie.
Insomma, una trama avvincente e uno spaccato nudo e crudo di quello che molte realtà sono oggi.
La lettura appassiona e una pagina tira l’altra lasciando il lettore con la voglia di scoprire cosa si nasconde nel finale.
L’Editore


Biografia dell’Autore:

Michele Colangelo è nato a Benevento nel 1978.
Appassionato di scrittura dall’età di sedici anni, ottiene le prime soddisfazioni nel 2015, pubblicando un romanzo dal nome “Il bacio dell’inganno” e un racconto intitolato “Briciole di pane”, presente in un’antologia di vari autori. Inoltre, nello stesso anno vince due premi con relativa pubblicazione  dei racconti: “La solitudine dell’anima” e “Grande puffo”.

Nessun commento:

Posta un commento