domenica 28 aprile 2019


SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: La maledizione etrusca
Autore: Giuliano Scorpiniti
Genere: Fantasy
Collana: FantasyBorn
Pagine: 212
ISBN: 9788894921755
Prezzo: euro 15,00



Presentazione:
Francesco Vardi, ragazzo genovese di vent’anni, appassionato di paranormale e con una spiccata intelligenza, realizza il suo sogno: studiare i fenomeni paranormali; pertanto entra a far parte di una famosa squadra di cacciatori di fantasmi italiani composta da tre ragazzi romagnoli.
La loro prima indagine si dimostrerà impegnativa e piena di sorprese. Il protagonista vivrà un’avventura tra passato e presente, visiterà luoghi inesplorati della penisola italiana, lotterà contro un’antica maledizione ed affronterà uno spirito in cerca di vendetta, scoprendo che, per salvare sé stesso ed i suoi amici, dovrà placare l’ira dei defunti. Acquisirà, inoltre, la consapevolezza che un sentimento su tutti – l’amore – può resistere alle pieghe del tempo e della morte, ben al di là della comune comprensione dell’umano.
Un romanzo avvincente, pieno di intrighi e di colpi di scena, nel quale l’Autore da prova delle sue conoscenze in materia di fenomeni paranormali, il tutto condito da una trama che lascerà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo.

Biografia dell’autore:
Giuliano Scorpiniti è nato a Genova il 25 maggio 1988 dove attualmente vive e lavora come impiegato amministrativo e data entry. Ha conseguito il Diploma di Ragioniere programmatore, nonché la Laurea in Operatore Giuridico D’Impresa. Fin da ragazzino è sempre stato appassionato di paranormale e dal 2008 collabora con un team italiano di cacciatori di fantasmi: insieme a loro ha visitato numerosi luoghi apparentemente infestati ed ha maturato una discreta esperienza in materia di ricerche sul paranormale. Amante della lettura, i suoi autori preferiti sono Dan Brown e Stephen King; ha deciso, dunque, di unire le sue due passioni ed utilizzare le sue conoscenze sulla “caccia ai fantasmi” per scrivere questo suo primo romanzo, composto tra Gennaio 2017 e Marzo 2018.








Nessun commento:

Posta un commento